Il ministro della Cultura britannico: "Per il futuro non escludiamo altri lockdown"
Top

Il ministro della Cultura britannico: "Per il futuro non escludiamo altri lockdown"

Oliver Dowden: "Vista l'esperienza dell'anno passato, non possiamo escludere niente. Ma il governo è fiducioso che non ci siano altre chiusure"

Oliver Dowden
Oliver Dowden
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Marzo 2021 - 16.49


ATF

Una Gran Bretagna che sta affrontando un’efficace campagna di vaccinazione , dopo un inizio pandemia che non lasciava presagire nulla di buono.

Il ministro della cultura britannico Oliver Dowden è cauto, ma fiducioso: ”Lo scopo dell’allentamento graduale delle restrizioni contro il Covid-19 è assicurarsi che il procedimento sia irreversibile ma, secondo tutta la mia esperienza dell’anno passato, non possiamo escludere niente”.

Nonostante non abbia escluso futuri blocchi, Dowden ha ribadito che il governo ”è fiducioso che non ce ne saranno altri, è l’ultima cosa al mondo che vorremmo fare”.

Intervenendo prima del ministro, Mark Woolhouse, professore di epidemiologia all’Università di Edinburgo, ha affermato che un nuovo lockdown dovrebbe essere considerato ”un fallimento della politica di salute pubblica”, sottolineando come il regno Unito disponga delle conoscenze necessarie per evitare questo tipo di soluzione.

Native

Articoli correlati