Stoltenberg: "La Gran Bretagna è la nazione guida a sostegno dell'Ucraina"
Top

Stoltenberg: "La Gran Bretagna è la nazione guida a sostegno dell'Ucraina"

Il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg, ricevuto dal Segretario alla Difesa Ben Wallace presso il campo di addestramento di Lydd nel Kent

Stoltenberg: "La Gran Bretagna è la nazione guida a sostegno dell'Ucraina"
Jens Stoltenberg
Preroll

globalist Modifica articolo

9 Novembre 2022 - 14.49


ATF

Il Regno Unito è una “nazione guida” quando si tratta di sostenere l’Ucraina, ha affermato oggi il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg, ricevuto dal Segretario alla Difesa Ben Wallace presso il campo di addestramento di Lydd nel Kent, dove i volontari ucraini vengono addestrati a combattere nella guerra contro la Russia.

“Il Regno Unito è una nazione guida quando si tratta di fornire supporto all’Ucraina. Sono molto grato al Regno Unito perché questo è davvero importante, fa la differenza ogni giorno sul campo di battaglia”, ha detto il leader della Nato, ricordado che “il Regno Unito sostiene l’Ucraina non solo con le attrezzature, ma anche con la formazione”. “E la formazione che ho visto qui oggi da parte di istruttori britannici e canadesi è estremamente importante, sono molto grato”, ha aggiunto.

Stoltenberg ha anche descritto come “una catastrofe” la possibilità che la Russia vinca la guerra in Ucraina. “Non solo per il popolo ucraino, ma sarà anche pericoloso per noi, perché poi invierà un messaggio al presidente Putin e ad altri leader autoritari che se usano la forza militare brutale, possono raggiungere i loro obiettivi”, ha commentato.

Native

Articoli correlati