È ufficiale: le Olimpiadi di Tokyo non avranno spettatori dall'estero ma solo giapponesi
Top

È ufficiale: le Olimpiadi di Tokyo non avranno spettatori dall'estero ma solo giapponesi

Non è peraltro ancora del tutta esclusa la possibilità di svolgere le gare a porte chiuse. Per ora, è questo è sicuro, alla cerimonia di apertura assisteranno solo gli atleti. 

Olimpiadi
Olimpiadi
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Marzo 2021 - 11.42


ATF

Le Olimpiadi di Tokyo in programma in estate si disputeranno senza pubblico proveniente dall’estero: lo ha confermato il Comitato organizzatore dei Giochi, che vuole evitare il diffondersi del contagio senza però sacrificare le Olimpiadi, già slittate di un anno. 
Tutte le gare in programma dal 23 luglio all’8 agosto si svolgeranno quindi davanti a tifosi giapponesi o residenti in Giappone, con la drastica riduzione così degli ingressi provenienti dall’estero. Un provvedimento considerato inevitabile per cercare di blindare il Giappone e rendere meno concreto il rischio di una ulteriore diffusione del Covid.
Non è peraltro ancora del tutta esclusa la possibilità di svolgere le gare a porte chiuse. Fondamentale sarà la campagna di vaccinazione in Giappone. Per ora, è questo è sicuro, alla cerimonia di apertura assisteranno solo gli atleti. 

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati