Biden pensa a riaprire i confini per i viaggiatori: la decisione a maggio
Top

Biden pensa a riaprire i confini per i viaggiatori: la decisione a maggio

Il presidente Usa valuta l'apertura a Messico e Canada, ma anche ai turisti provenienti da Europa, Regno Unito e Brasile

Joe Biden
Joe Biden
Preroll

globalist Modifica articolo

19 Marzo 2021 - 09.57


ATF

C’è ancora da affrontare una grossa battaglia contro il virus, ma già si prova a guardare oltre.

L’amministrazione Biden valuta di riaprire i confini con il Messico e il Canada e ai viaggiatori provenienti da Europa, Regno Unito e Brasile dopo metà maggio. 

Lo rivela la Nbc News citando due fonti informate delle discussioni in corso all’interno dell’amministrazione, che sottolineano comunque che ancora non vi è una decisione né una data formale.

Al centro delle discussioni rimane infatti ancora la preoccupazione di limitare la diffusione delle varianti del Covid, e sia il presidente Biden che la sua task force per la lotta al virus intendono aspettare per riaprire i confini ai viaggiatori provenienti dall’estero.

“Ci sarà un enorme cambiamento a metà maggio quando i vaccini saranno più disponibili a tutti”, ha detto all’emittente una fonte dell’amministrazione.

Le rivelazioni arrivano dopo che il dipartimento per la Sicurezza Interna ha confermato l’estensione di un altro mese, fino al 21 aprile, della chiusura dei confini con Canada e Messico.

Leggi anche:  Il Council on American-Islamic Relations accusa Biden: "A Gaza crimini contro l'umanità mentre gli Usa lasciano fare"
Native

Articoli correlati