Il Covid ha fatto più morti negli Stati Uniti che le guerre mondiali e del Vietnam messe insieme
Top

Il Covid ha fatto più morti negli Stati Uniti che le guerre mondiali e del Vietnam messe insieme

Gli Usa contano 497mila vittime dall'inizio della pandemia: un numero che sa di tragedia. I contagi sono oltre 28 milioni

Covid negli Stati Uniti
Covid negli Stati Uniti
Preroll

globalist Modifica articolo

21 Febbraio 2021 - 17.46


ATF

Nei primi mesi della pandemia, un piano nazionale è stato affidato a chi era un negazionista del virus: le conseguenze sono state chiare e drammatiche e i numeri confermano il trend, che da qualche settimana risulta essere in miglioramento.

C’è però da fare ancora molto.

Negli Stati Uniti sono quasi mezzo milione le persone che hanno perso la vita per complicanze riconducibili al coronavirus.

Lo scrive il New York Times dedicando la copertina alle vittime del Covid-19, con una rappresentazione grafica che vede i morti raffigurati con un puntino.

Il giornale nota come il numero dei morti per coronavirus sia superiore a quello del totale delle vittime dei tre più grandi conflitti ai quali ha partecipato l’America messi insieme, ovvero Prima e Seconda Guerra Mondiale e guerra in Vietnam.

Gli Stati Uniti sono il Paese più colpito dalla pandemia, con 497.670 decessi confermati dalla Johns Hopkins University e 28.078.813 contagiati.

Native

Articoli correlati