Aggredito in casa lo scrittore ebreo Marek Halter: "Sembrava un avvertimento"
Top

Aggredito in casa lo scrittore ebreo Marek Halter: "Sembrava un avvertimento"

Due uomini con il passamontagna sono entrati nell'abitazione dell'intellettuale a Parigi e sono andati via rubando solo le chiavi di casa

Lo scrittore ebreo Marek Halter
Lo scrittore ebreo Marek Halter
Preroll

globalist Modifica articolo

14 Febbraio 2021 - 18.21


ATF

Nella notte tra venerdì e sabato Marek Halter, scrittore ebreo di origini polacche, è stato aggredito nella sua abitazione di Parigi da alcuni sconosciuti che non hanno portato via nessuna refurtiva, intenzionati probabilmente solo a minacciare lo stesso Halter.

Lo stesso scrittore francese e ufficiale della Legione d’onore, di cui uscirà a breve un libro intitolato “Un mondo senza profeti”.

“Mi ero addormentato nella mia poltrona mentre verificavo il manoscritto quando ho sentito una presenza e ho visto un uomo con un passamontagna sopra di me ed un altro vicino alla porta. Indossavano entrambi guanti neri e mi sono sembrati dei professionisti. Ho afferrato quello che si trovava vicino a me, per chiedergli cosa facesse in casa mia. Mi ha colpito: “Se gridi, sei morto”, mi ha detto.

Gli aggressori sono entrati dalla finestra e non hanno rubato niente, lasciando persino sul tavolo la carta di credito dello scrittore “per mostrare in qualche modo che non era questo ad interessarli. Hanno anche preso le mie chiavi, come se intendessero tornare”.

Leggi anche:  Colpisce con un pugno la capitana del Trastevere femminile: il video dell'aggressione da parte di un avversario

L’intellettuale ha subito diverse aggressioni nella sua vita. “Normalmente, vengono dette parole antisemite o razziste, ma in questo caso niente, come se volessero avvertirmi”.

Per Halter, l’uscita del suo prossimo libro “Un monde sans prophètes” nel quale attacca l'”intelligentsia religiosa” non sarebbe estraneo a questa aggressione. Anche se del libro i due aggressori non hanno fatto parola, tiene a precisare.

Lo scrittore ha denunciato quanto accaduto alla polizia e l’Imam di Drancy, Hassen Chalghoumi, ha scritto un tweet di appoggio a Halter.

Native

Articoli correlati