Il repubblicano Mitch McConnell: "Trump ha provocato l'assalto al Campidoglio con le sue bugie"
Top

Il repubblicano Mitch McConnell: "Trump ha provocato l'assalto al Campidoglio con le sue bugie"

Il leader del Gop del Senato degli Stati Uniti: "L'ultima seduta avevamo appena bonificato il Campidoglio da criminali violenti che cercavano di impedire al Congresso di fare il proprio dovere

Mitch McConnell
Mitch McConnell
Preroll

globalist Modifica articolo

19 Gennaio 2021 - 18.29


ATF

Lui è stato durissimo. Come Trump è repubblicano ma è rimasto a dir poco indignato nel vedere il mezzo assalto golpista da parte dei sostenitori di Trump: il leader della maggioranza del Senato, il repubblicano Mitch McConnell, ha accusato il presidente Trump di aver provocato la folla che ha preso d’assalto con violenza il Campidoglio lo scorso 6 gennaio, causando cinque morti. 
Aprendo la prima seduta del Senato, dopo l’assalto, McConnell ha detto: “l’ultima volta che il Senato si è riunito, avevamo appena bonificato il Campidoglio da criminali violenti che cercavano di impedire al Congresso di fare il proprio dovere. La folla è stata nutrita di bugie. Sono stati provocati dal presidente e da altre persone potenti”.
La dichiarazione di McConnell segna una presa di distanza netta dal presidente in vista del processo di impeachment che dovrebbe aprirsi al Senato. Il leader del Gop ha detto ai colleghi che non ha ancora deciso come votare un articolo di impeachment contro Trump approvato dalla Camera. Il leader della minoranza Schumer e McConnell dovranno anche decidere le procedure per il processo, una volta che il Senato avrà confermato i membri del gabinetto scelti dal presidente eletto Biden.

Leggi anche:  Undici repubblicani accusati di cospirazione e frode per aver tentato di imbrogliare le elezioni in favori di Trump
Native

Articoli correlati