Trump vince 7 'Pinocchio d'oro' del Washington Post: è il peggior bugiardo del 2020
Top

Trump vince 7 'Pinocchio d'oro' del Washington Post: è il peggior bugiardo del 2020

Come sempre, Trump risulta il vincitore assoluto con 7 Pinocchi, ma nemmeno Joe Biden è esente, portando a casa due premi. Il quotidiano spiega di aver cercato di non concentrarsi troppo su Trump.

Donald Trump
Donald Trump
Preroll

globalist Modifica articolo

18 Dicembre 2020 - 17.04


ATF

Ogni anno, il Washington Post assegna un premio, il ‘Pinocchio’, per conferirlo al politico che ha detto le maggiori bugie durante l’anno. Come sempre, Trump risulta il vincitore assoluto con 7 Pinocchi, ma nemmeno Joe Biden è esente, portando a casa due premi. 
Il quotidiano spiega di aver cercato di non concentrarsi troppo su Trump, ma che la valanga di dichiarazioni “false o ingannevoli” è stata tale che a metà ottobre era stata superata la soglia delle 25mila, con 6-700 falsità al giorno in campagna elettorale. Tuttavia il Washington post dice di sperare che Trump non appaia nella lista 2021, dato che la classifica annuale riguarda normalmente solo chi è in carica e “conta veramente nel dibattito di politica nazionale’.
Elencare tutte le affermazione ritenute false, alcune delle quali ripetute anche centinaia di volte, è naturalmente difficile. Il Washington Post le ha riunite in categorie: sulla pandemia, la sanità, le frodi elettorali (le accuse senza prove sul voto postale sono più di 200) e le accuse di violenze durante le proteste del movimento Black lives matter. Per non parlare della pretesa di essere il presidente ad aver fatto di più per afroamericani ed omosessuali. E della ripetuta accusa di assassinio, mai provata, contro il giornalista dell’Msnbc Joe Scarborough.
A Biden vanno due ‘Pinocchio’. Uno per l’affermazione un tantino esagerata di essere stato ‘arrestato’ anni fa in Sudafrica perchè voleva vedere Nelson Mandela in carcere, mentre probabilmente è stato solo separato dai colleghi afroamericani della sua delegazione all’aeroporto. L’altro perché la sua campagna ha sostenuto che Trump voleva smantellare la sicurezza sociale.
arcere, mentre probabilmente è stato solo separato dai colleghi afroamericani della sua delegazione all’aeroporto. L’altro perché la sua campagna ha sostenuto che Trump voleva smantellare la sicurezza sociale.

Leggi anche:  Trump è arrivato a dire che il processo per il pagamento in nero di una pornostar è un attacco all'America
Native

Articoli correlati