Amendola contro i sovranisti di Polonia e Ungheria: "Chi ritarda il Recovery si assume serie responsabilità"
Top

Amendola contro i sovranisti di Polonia e Ungheria: "Chi ritarda il Recovery si assume serie responsabilità"

Il Ministro degli Affari Europei: "I nostri cittadini non tollereranno ritardi di Next Generation Eu e chi li provoca si assume responsabilità politiche molto serie".

Vincenzo Amendola
Vincenzo Amendola
Preroll

globalist Modifica articolo

17 Novembre 2020 - 17.17


ATF

Vincenzo Amendola, Ministro per gli Affari Europei, attacca duramente Ungheria e Polonia per il loro veto al bilancio Ue che ha di fatto bloccato0 il Recovery Fund;: “I nostri cittadini non tollereranno ritardi di Next Generation Eu e chi li provoca si assume responsabilità politiche molto serie”.
Dopo il veto posto da Ungheria e Polonia al pacchetto Mff 2021-27 e Next Generation Eu “provo un profondo senso di frustrazione”, aggiunge Amendola. “Un compromesso non può soddisfare tutti, ma il Parlamento ha parlato chiaro e non si può ignorare. Ora tocca a noi, come Consiglio, percorrere l’ultimo miglio”, conclude.
Polonia e Ungheria hanno posto il veto per bloccare il meccanismo del Recovery Fund perché non possono rispettare le clausole di rispetto dello stato di diritto, essendo due stati fortemente autoritari. 

Leggi anche:  Migranti, il confine tra Polonia e Bielorussia resta un inferno: una donna partorisce la sola nel bosco al freddo
Native

Articoli correlati