Le ripicche di Trump: sta impedendo a Biden di accedere ai messaggi dei leader stranieri
Top

Le ripicche di Trump: sta impedendo a Biden di accedere ai messaggi dei leader stranieri

Lo rivela la Cnn: il Dipartimento di Stato Usa di solito comunica al Presidente eletto i messaggi dei leader stranieri, ma questa volta no, perché Trump si rifiuta di riconoscere la vittoria di Biden

Trump
Trump
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Novembre 2020 - 08.39


ATF

A quanto riferisce la Cnn, il Dipartimento di Stato americano (corrispettivo del Ministero degli Esteri) sta impedendo a Joe Biden di accedere ai messaggi che gli hanno inviato i leader stranieri.
Tradizionalmente, il Dipartimento di Stato agevola le comunicazioni dall’estero con il presidente eletto, motivo per cui molti leader gli hanno inviato messaggi durante il fine settimana. Ma con Biden impossibilitato dall’Amministrazione Trump ad accedere alle risorse del Dipartimento di Stato, poiché il tycoon si rifiuta di concedere la vittoria, decine di messaggi in arrivo non sono stati ancora ricevuti.
Il team di Biden è comunque in contatto con diversi governi stranieri senza il coinvolgimento del Dipartimento di Stato ed il presidente eletto ha già avuto conversazioni con Merkel, Johnson, Macron e Trudeau, ma senza il supporto logistico e di traduzione fornito dal centro operativo.

Leggi anche:  Biden: "I manifestanti filo-palestinesi hanno ragione"
Native

Articoli correlati