Marine Le Pen si allinea alla frustrazione sovranista: "Non riconosco la vittoria di Biden"
Top

Marine Le Pen si allinea alla frustrazione sovranista: "Non riconosco la vittoria di Biden"

Intervistata su CNews all'indomani delle elezioni Usa, la presidente del Rassemblement National ha sostenuto la rielezione di Trump, "migliore per la Francia" secondo lei.

Marine Le Pen
Marine Le Pen
Preroll

globalist Modifica articolo

11 Novembre 2020 - 12.02


ATF

La leader dell’estrema destra francese Marine Le Pen appoggia Trump, dichiarando oggi di non riconoscere “assolutamente” la vittoria di Joe Biden alla presidenza degli Stati Uniti e sostenendo che “quando ci sono ricorsi, la giustizia deve poter decidere prima di annunciare il risultato delle urne”.

“Sono una di quelli che non si congratula con il futuro presidente degli Stati Uniti, perché non ritengo che la partita sia finita fino a quando non avremo terminato i tempi supplementari”, ha detto ai giornalisti Marin Le Pen.

“Sono anche molto sorpresa di vedere questa unanimità dei media e talvolta anche politica nel precipitarsi ad annunciare un risultato quando sappiamo che ci sono ricorsi che sono attualmente allo studio dei tribunali”, ha insistito Le Pen, che nel 2016 si era affrettata a congratularsi con Trump per la sua vittoria.

Ad una domanda sulle accuse di frode lanciate dal presidente uscente Donald Trump, Marine Le Pen ha detto che “aspetta di sapere cosa dirà la giustizia americana”. “Quello che noto è che sono stati fatti diversi conteggi e che i conteggi danno, per quelli completati, risultati diversi da quelli che erano stati annunciati”, ha concluso.

Leggi anche:  Biden blocca Netanyahu sull'offensiva a Rafah mentre si lavora su ostaggi e tregua a Gaza
Native

Articoli correlati