In Georgia si riconteggia tutto ma ormai Biden è molto avanti in Pennsylvania
Top

In Georgia si riconteggia tutto ma ormai Biden è molto avanti in Pennsylvania

Il candidato democratico vede il traguardo dei 270 grandi elettori. Ma secondo la Cnn il presidente non intende riconoscere la vittoria del rivale. In Georgia ci sarà il riconteggio dei voti

Biden
Biden
Preroll

globalist Modifica articolo

6 Novembre 2020 - 08.57


ATF

Prosegue lo spoglio negli ultimi Stati Usa per la nomina del nuovo presidente. Biden si dice sicuro: “Non ho alcun dubbio che vincerò”. “Se si contano i voti legali” vinco io, afferma invece Trump, pronto a ricorrere alla Corte suprema per presunti brogli. Secondo la Cnn, in Georgia (dove ci sarà il riconteggio dei voti) e Pennsylvania Biden sorpassa Trump, ma l’inquilino della Casa Bianca non intende riconoscere la vittoria del rivale. Intanto viene schierata la Guardia nazionale per disordini in tutto il Paese.
Il vantaggio di Joe Biden continua a crescere nello stato in bilico della Pennsylvania. Secondo il conteggio riportato dalla Cnn il democratico ha ora 9.027 voti in più del repubblicano. 
Joe Biden aumenta il suo vantaggio su Donald Trump in Nevada, Stato che vale 6 voti elettorali. Con un nuovo gruppo di schede conteggiate, il candidato democratico ha oltre 22mila voti in più del rivale, il doppio dell’ultimo vantaggio registrato fino ad ora. Lo riferisce la Cnn.
Un giudice federale ha ordinato al servizio postale degli Stati Uniti di condurre controlli rigorosi nelle strutture degli Stati con scadenze elettorali imminenti come la Pennsylvania e la Carolina del Nord, in modo che tutte le schede, ancora nel sistema postale, raggiungano i funzionari elettorali in tempo per essere incluse nei conteggi finali. L’ordine è arrivato nel bel mezzo di una serrata corsa presidenziale e dopo che le Poste hanno presentato un rapporto al tribunale federale di Washington, DC, dimostrando che almeno 150mila schede probabilmente hanno raggiunto i funzionari elettorali di 28 Stati mercoledì.
Intanto l’aviazione statunitense ha chiuso lo spazio aereo sopra la casa di Joe Biden a Wilmington, in Delaware, per un raggio di 1 miglio. La Federal Aviation Administration, riferisce la Cnn, ha anche temporaneamente sospeso il sorvolo sul vicino Chase Center, dove è possibile che Biden faccia il suo discorso in caso di vittoria. La chiusura dello spazio aereo spetta ai presidenti.

Leggi anche:  Biden prevede un attacco dell'Iran contro Israele e torna alla Casa Bianca
Native

Articoli correlati