Johnson tentenna e il leader laburista Starmer rilancia: "Lockdown di tre settimane"
Top

Johnson tentenna e il leader laburista Starmer rilancia: "Lockdown di tre settimane"

Il capo dell'opposizione attacca il governo: "Il governo non ha un piano credibile per rallentare l'infezione, ha perso il controllo del virus e non sta più seguendo i consigli degli scienziati"

Il leader laburista Keir Starmer
Il leader laburista Keir Starmer
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Ottobre 2020 - 20.48


ATF

Il leader laburista Keir Starmer ha chiesto un lockdown di tre settimane in Inghilterra, per riportare sotto controllo la curva dei contagi.

“Tre cose sono ormai chiare: il governo non ha un piano credibile per rallentare l’infezione; ha perso il controllo del virus; e non sta più seguendo i consigli degli scienziati”, ha detto Starmer in una conferenza stampa.
Sulla stampa britannica si era diffusa stamani la notizia che il premier Boris Johnson nelle scorse settimane aveva bocciato il consiglio degli esperti scientifici del governo, che chiedevano un cosiddetto lockdown ”circuit-breaker” circoscritto nel tempo, per spezzare la catena di diffsuione del coronavirus.
I dati diffusi oggi dalle autorità sanitarie indicano un aumento dei contagi in tutto il Regno Unito, con 17.234 nuove infezioni e 143 decessi nelle ultime 24 ore. Ieri, il premier Johnson ha illustrato al Parlamento e al Paese la nuova strategia del sistema ‘a tre livelli’, con misure restrittive variabili, a seconda della gravità della situazione nelle varie aree del Paese.

Leggi anche:  Londra, incriminato un ragazzo con l'accusa di aver pianificato 'attività ostili' in favore della Russia
Native

Articoli correlati