I laburisti britannici contro il cessate il fuoco a Gaza: e il partito si spacca
Top

I laburisti britannici contro il cessate il fuoco a Gaza: e il partito si spacca

Il partito laburista guidato dal segretario Keir Starmer non appoggia il cessate il fuoco a Gaze e sui crimini di guerra israeliani ha una posizione pilatesca

I laburisti britannici contro il cessate il fuoco a Gaza: e il partito si spacca
Il leader laburista Keir Starmer
Preroll

globalist Modifica articolo

29 Ottobre 2023 - 17.27


ATF


Il dirigente laburista Peter Kyle ha affermato che il partito “continuerà a lavorare” con i membri del governo ombra che si ribellano al rifiuto del partito di sostenere un cessate il fuoco a Gaza.

Alla domanda se gli esponenti laburisti che si oppongono alla posizione del segretario Keir Starmer debbano essere licenziati, Kyle ha risposto: “Beh, guarda, quello che faremo, immagino, è continuare a dialogare con loro”. “Penso che sia un segno di forza, non di debolezza”.

“Penso che il fatto che abbiamo un dibattito vigoroso all’interno del nostro partito… rifletta un punto di forza. È un punto di forza della nostra leadership, non certamente una debolezza del nostro partito”.

Kyle ha detto che il partito laburista non sta pensando alla possibilità di perdere il sostegno degli elettori musulmani o di conquistarne altri con la sua posizione. “Non stiamo pensando ‘come otteniamo voti?’ o quali voti perderemo in un momento in cui ci sono guerre e conflitti in corso davanti a noi”, ha detto.

Kyle è stato anche molto cauto quando gli è stato chiesto se ritenesse che Israele fosse potenzialmente colpevole di crimini di guerra a Gaza. “Abbiamo chiesto che il diritto internazionale venga rispettato in ogni momento… ci aspettiamo che Israele, nella sua risposta a quell’attacco terroristico, agisca nel rispetto del diritto internazionale”.

Native

Articoli correlati