Il leader laburista Starmer continua a respingere le richieste di cessate il fuoco
Top

Il leader laburista Starmer continua a respingere le richieste di cessate il fuoco

Il segretario laburiata Keir Starmer ha affermato che il suo rifiuto delle richieste di cessate il fuoco in Medio Oriente è ancora valido dopo che un dirigente laburista si è dimesso per protestare contro la posizione del leader sul conflitto.

Il leader laburista Starmer continua a respingere le richieste di cessate il fuoco
Preroll

globalist Modifica articolo

9 Novembre 2023 - 16.30


ATF

Il segretario laburista Keir Starmer ha affermato che il suo rifiuto delle richieste di cessate il fuoco in Medio Oriente è ancora valido dopo che un dirigente laburista si è dimesso per protestare contro la posizione del leader sul conflitto.

Il leader laburista ha ammesso che il suo partito è diviso sul conflitto di Gaza, ma ha affermato che c’è unità nel “condannare l’attacco terroristico di Hamas” e nel “essere chiari riguardo al diritto di autodifesa di Israele”.

Ciò avviene dopo che il deputato Imran Hussain ha dichiarato che lascerà il suo ruolo di ministro ombra per il nuovo accordo affinché i lavoratori possano “sostenere con forza” la cessazione delle ostilità.

Starmer è stato alle prese con il mantenimento della disciplina nella sua squadra di punta durante il conflitto, con almeno 16 esponenti in prima linea che hanno indicato il sostegno ad un cessate il fuoco.

Alla domanda se la scissione rappresentasse una “enorme sfida” alla sua autorità, ha detto alle emittenti: “In tutto il Partito laburista, siamo uniti nel condannare l’attacco terroristico di Hamas, nel chiarire il diritto di Israele all’autodifesa”.

Native

Articoli correlati