Liberati in Mali padre Maccalli e Nicola Chiacchio rapiti nel 2018
Top

Liberati in Mali padre Maccalli e Nicola Chiacchio rapiti nel 2018

Padre Maccalli fu rapito il 17 settembre del 2018 in Niger, in una missione a circa 150 km dalla capitale Niamey. Chiacchio era sparito durante una vacanza

Il sacerdote Pier Luigi Maccalli
Il sacerdote Pier Luigi Maccalli
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Ottobre 2020 - 20.37


ATF

Una bella notizia che è stata confermata: sono stati liberati in Mali il sacerdote Pier Luigi Maccalli, sequestrato in Niger nel 2018, e Nicola Chiacchio.

Padre Maccalli, della diocesi di Crema, fu rapito il 17 settembre del 2018 in Niger, in una missione a circa 150 km dalla capitale Niamey.

In aprile Avvenire aveva pubblicato un video in cui appariva il sacerdote lombardo prigioniero insieme a Chiacchio, del quale si erano si erano perse le tracce, forse rapito durante una vacanza.

Padre Maccalli, della Società delle Missioni Africane (Sma), venne rapito nella notte tra il 17 e il 18 settembre del 2018 da un nucleo jihadista a Gourmancè, in Niger. Un gruppo di persone fece irruzione nella sua abitazione e lo sequestrò portando via anche computer e cellulari. Con lui, al momento dell’irruzione del commando, c’era un religioso indiano che fece in tempo a nascondersi.

Native

Articoli correlati