Michelle Obama, appello contro Trump: "Votate Biden, ne va delle nostre vite"
Top

Michelle Obama, appello contro Trump: "Votate Biden, ne va delle nostre vite"

L'ex First Lady condanna le politiche razziste di Donald Trump, che reputa "indegno dell'incarico di Presidente"

Michelle Obama
Michelle Obama
Preroll

globalist Modifica articolo

6 Ottobre 2020 - 17.05


ATF

Un lungo video di 24 minuti, una ‘requisitoria finale’ contro Donald Trump: l’ex First Lady Michelle Obama ha mandato un messaggio molto chiaro, una prima volta in questa campagna elettorale unica al mondo: è infatti inconsueto che gli ex presidenti e le ex first lady partecipino così attivamente alle campagne elettorali. 
“Guardate nei vostri cuori, nelle vostre coscienze e poi votate Biden come se la vostra vita dipendesse da questo”. 
Nel video, Michelle Obama attacca le politiche di Trump che definisce ‘razziste’, e il governo ‘del caos’ di un presidente “che non è degno del suo incarico”. 
A sette mesi dall’inizio della pandemia l’attuale inquilino della Casa Bianca “ancora non ha un piano contro il virus, ancora non indossa la mascherina in modo costante e non incoraggia gli altri a farlo”. “Invece, continua a confondere gli americani comportandosi come se l’epidemia non fosse un rischio reale”, ha aggiunto Michelle Obama. 
L’ex first lady afferma che Trump “alimenta le paure degli afroamericani e degli ispano americani” con la sua retorica “razzista”. E, rivolgendosi agli elettori bianchi per chiedere la loro “empatia”, Michelle, che è una delle donne più popolari ed amate d’America, ha detto che come afroamericana è preoccupata che il razzismo istituzionale “distruggerà questa nazione” se non sarà affrontato. “Razzismo, paura, divisione, queste sono armi potenti che possono distruggere questa nazione”, ha detto.
Al contrario, Obama ha lodato Biden come “un leader che ha il carattere e l’esperienza per mettere fine a questo caos” provocato dagli anni di presidenza Trump. “È una brava persona che comprende i problemi della gente comune”, ha concluso.

Leggi anche:  Biden prevede un attacco dell'Iran contro Israele e torna alla Casa Bianca
Native

Articoli correlati