Tensione a Portland: convocato il raduno dei fascisti 'trumpiani' dei Proud Boys
Top

Tensione a Portland: convocato il raduno dei fascisti 'trumpiani' dei Proud Boys

La provocazione dei "ragazzi orgogliosi" avviene dopo che due sere fa durante le proteste per la mancata incriminazione degli agenti che uccisero Breonna Taylor

Gli estremisti di destra Proud Boys
Gli estremisti di destra Proud Boys
Preroll

globalist Modifica articolo

26 Settembre 2020 - 10.55


ATF

Ci mancano solo i fascisti ad alimentare il clima pesante negli Stati Uniti: sale infatti la tensione a Portland, diventata la città simbolo del movimento di protesta dell’estrema sinistra statunitense.
Nella città dell’Oregon è stato convocato il raduno dei Proud Boys, gruppo dell’estrema destra, noto per le posizioni maschiliste, pro Trump ed in difesa della polizia e per provocare scontri con i gruppi dell’estrema sinistra.

Le autorità di Portland, da mesi prese di mira da Donald Trump che le accuse, come quelle di altre città democratiche, di aver condonare l’illegalità, temono che oggi si possano verificare scontri con i gruppi antifa che hanno indetto per oggi una contro manifestazione.

Tanto più che il raduno dei “ragazzi orgogliosi” avviene dopo che due sere fa durante le proteste per la mancata incriminazione degli agenti che uccisero Breonna Taylor gli agenti sono dovuti intervenire per sgombrare dimostranti che tiravano pietre davanti al quartier generale della polizia cittadina.

Il presidente dei Proud Boys, Enrique Tarrio, ha detto che intende difendere “la libertà di espressione” in una città che “è diventata l’epicentro delle rivolte nel Paese”.

Leggi anche:  Trump ritiene Corte Suprema dell'Arizona si sia spinta troppo oltre nel reintrodurre la legge anti-abortista del 1864
Native

Articoli correlati