Un corteo di famiglie e di uomini di destra armati a Portland per sostenere Trump
Top

Un corteo di famiglie e di uomini di destra armati a Portland per sostenere Trump

La città è centro delle più accese proteste antigovernative, dove manifestanti, polizia e gruppi di destra si scontrano da mesi nelle manifestazioni antirazziste.

Sostenitori di Trump
Sostenitori di Trump
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Settembre 2020 - 15.36


ATF

I soliti esaltati: centinaia di sostenitori del presidente Usa Donald Trump hanno dato vita a un corteo motorizzato nei pressi della città Portland, centro delle più accese proteste antigovernative, dove manifestanti, polizia e gruppi di destra si scontrano da mesi nelle manifestazioni antirazziste.

Tra la folla c’erano gruppi di uomini armati e con equipaggiamento paramilitare, tra cui famiglie e anziani, prima che circa 300 veicoli attraversassero Oregon City, un sobborgo di Portland.

La più grande città dell’Oregon ha vissuto oltre 100 giorni di protesta, con l’episodio più drammatico alla fine del mese scorso, quando un attivista di estrema destra è stato ucciso e l’uomo sospettato dell’omicidio è stato poi colpito a morte dalla polizia durante un tentativo di arresto.

Gli organizzatori del corteo “Oregon For Trump 2020”, tenutosi nel giorno festivo statunitense del Labor Day, hanno detto che non avrebbero cercato di entrare nella città per “tenerla al sicuro”.

Il corteo era addobbato con bandiere americane, striscioni pro-Trump e, per l’occasione, il cartello che recitava “Keep America first”.

08-SET-20 10:20

Leggi anche:  Trump si salva in extremis: in appello la multa scende da 545 a 175 milioni di dollari
Native

Articoli correlati