Nel Brasile 100 mila morti e il cinico Bolsonaro commenta: "La vita va avanti"
Top

Nel Brasile 100 mila morti e il cinico Bolsonaro commenta: "La vita va avanti"

Il presidente brasiliano commenta i dati della pandemia che vede il suo paese in cima alle classifiche. Cresce l'indignazione, il senatore di sinistra Rocha: ""Il vostro disprezzo per la vita è ripugnante

Bolsonaro
Bolsonaro
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Agosto 2020 - 08.59


ATF

Un idiota fascista, sessista e nemico della scienza almeno quanto è amico degli affari dei suoi compari affaristi: Jair Bolsonaro ha invitato i brasiliani ad “andare avanti con la vita” mentre in Brasile – con 210 milioni di abitanti – si contano quasi tre milioni di contagi e quasi 100.000 morti a causa della pandemia di coronavirus.

Un’ondata di indignazione suscitata dalle ultime parole di Bolsonaro mentre l’ultimo bollettino ufficiale parla di 98.493 decessi su 2.912.212 di casi. “Mi dispiace per tutte le vittime – ha detto il presidente durante una trasmissione settimanale sui social media – ma andiamo avanti con le nostre vite e cerchiamo un modo di uscire dal problema”. E il ministro ad interim della Salute, il generale Eduardo Pazuello, che lo affiancava, ha aggiunto: “L’Hiv continua a esistere”.
“La maggior parte delle persone sieropositive si cura e la vita va avanti – ha incalzato il ministro, il terzo dopo l’uscita di scena dei due predecessori nel giro di poche settimane – Sarà lo stesso con il coronavirus”.

Immediata la reazione alle parole di Bolsonaro. “Il vostro disprezzo per la vita è ripugnante”, ha twittato il senatore di sinistra Weverton Rocha.

Native

Articoli correlati