Molti americani non rispettano le regole: gli esperti temono un picco Covid dopo il 4 luglio
Top

Molti americani non rispettano le regole: gli esperti temono un picco Covid dopo il 4 luglio

Gli americani celebreranno con viaggi e incontri in famiglia e tra amici la festa dell'Indipendenza e gli appelli sembrano cadere nel vuoto. Pochi vogliono rinunciare

Satira su Trump
Satira su Trump
Preroll

globalist Modifica articolo

2 Luglio 2020 - 20.29


ATF

La verità l’ha detta Fauci: molti americani se ne fregano. E le conseguenze saranno gravi per tantiu

Nonostante gli appelli a rimanere a casa, le spiagge chiuse e le sfilate sospese, gli esperti americani temono che nel prossimo weekend del 4 luglio, quando gli americani celebreranno con viaggi e incontri in famiglia e tra amici la festa dell’Indipendenza, potrà provocare un ulteriore peggioramento dell’epidemia di Covid 19.

Come è successo a giugno dopo il weekend lungo del Memorial Day.
“Sono molto preoccupato, soprattutto in vista del prossimo weekend, che lo stesso tipo di picchi si possano registrare non solo nelle aree dove si registrano ora, ma in altre che hanno già avuto il picco o che ancora non sono state interessate dall’epidemia”, ha detto Joshua Barocas, della Boston University School of Medicine.

La preoccupazione di Anthony Fauci

“Credo che sia abbastanza ovvio che non stiamo andando nella giusta direzione”. E’ quanto ha affermato Anthony Fauci, il direttore del National Institute of Allergy and Infectious Diseases, esprimendo preoccupazione dell’andamento dell’epidemia di Covid 19 negli Stati Uniti dove ieri si sono registrati 50mila nuovi contagi in 24 ore.
“Dobbiamo realizzare che se non rispettiamo le linee guida quando iniziamo ad aprire, e non parlo a livello delle autorità ma a livello dei cittadini, ci ritroveremo in gravi difficoltà”, ha aggiunto intervistato dal direttore del Journal of the American Medical Association.
Ad allarmare è la risalita della curva epidemiologica in stati come Arizona, California, Florida e Texas che rischia di compromettere anche i progressi che si sono fatti in altre parti del Paese per contenere il virus. “L’intera impresa potrebbe essere a rischio”, ha detto Fauci.

Leggi anche:  Trump: "Gli ebrei che votano democratico odiano Israele e anche la loro religione"
Native

Articoli correlati