Gli agenti di Minneapolis condannano Derek Chauvin: "Ha fallito come essere umano"
Top

Gli agenti di Minneapolis condannano Derek Chauvin: "Ha fallito come essere umano"

Un gruppo di poliziotti ha scritto una lettera aperta: "Ha privato George Floyd della sua dignità e della sua vita. Questo non è ciò che siamo".

Derek Chauvin
Derek Chauvin
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Giugno 2020 - 08.19


ATF

Una presa di distanza. Ottima. Anche se sarebbe opportuno che i violenti venissero isolati prima e denunciati. Perché gli agenti accusati di questa morte violenta avevano già fatto discutere di loro.

 Un gruppo di agenti di polizia di Minneapolis ha pubblicato una lettera aperta per condannare l’ex collega Derek Chauvin, accusato di aver ucciso l’afroamericano George Floyd.

“Condanniamo incondizionatamente Derek Chauvin. Siamo con voi nella denuncia delle azioni di Derek Chauvin nel Memorial Day 2020. Come noi, Derek Chauvin ha giurato di ritenere preziosa la sacralità della vita. Derek Chauvin ha fallito come essere umano e ha privato George Floyd della sua dignità e della sua vita. Questo non è ciò che siamo”, si legge nella lettera aperta, pubblicata dallo Star Tribune. 

Gli agenti di polizia hanno espresso il desiderio di lavorare al fianco delle persone per ripristinare la loro fiducia. Il 25 maggio, Floyd è morto sotto la custodia della polizia di Minneapolis. Un video dell’arresto ha mostrato Chauvin, un agente di polizia bianco, che premeva il ginocchio sul collo di Floyd per almeno otto minuti mentre il detenuto veniva ammanettato allo stomaco e si lamentava ripetutamente di non riuscire a respirare.

L’incidente ha scatenato proteste pubbliche, dando vita a manifestazioni di piazza contro il razzismo e la violenza della polizia

Native

Articoli correlati