Ad un anno dall'uccisione Biden riceverà i familiari di George Floyd alla Casa Bianca
Top

Ad un anno dall'uccisione Biden riceverà i familiari di George Floyd alla Casa Bianca

Il presidente spinge affinché il Congresso approvi il George Floyd Justice in Policing Act, che prevede venga proibita la presa al collo per immobilizzare il sospetto.

George Floyd
George Floyd
Preroll

globalist Modifica articolo

22 Maggio 2021 - 10.12


ATF

I familiari di George Floyd saranno alla Casa Bianca, accolti dal presidente degli Stati uniti Joe Biden, per ricordare il primo anniversario dalla morte dell’uomo a Minneapolis durante un fermo di polizia. 
“Martedì ricorderemo l’anniversario della morte di George Floyd. Presto ci saranno maggiori dettagli sul programma per quel giorno”, si è limitata a dire la portavoce della Casa Bianca, Jen Psaki.
La morte di Floyd, per la quale è stato condannato l’ex poliziotto Derek Chauvin, innescò un’ondata di proteste in tutto il Paese.
E Biden spinge affinché il Congresso approvi il George Floyd Justice in Policing Act, che prevede venga tra l’altro proibito il ‘chokehold’, la presa al collo per immobilizzare il sospetto.
La legge per la riforma della polizia è stata approvata lo scorso marzo alla Camera.

Leggi anche:  Il Council on American-Islamic Relations accusa Biden: "A Gaza crimini contro l'umanità mentre gli Usa lasciano fare"
Native

Articoli correlati