George Floyd: un giudice ritira l'accusa di omicidio di terzo grado contro Derek Chauvin
Top

George Floyd: un giudice ritira l'accusa di omicidio di terzo grado contro Derek Chauvin

Chauvin è ancora accusato di omicidio di secondo grado e omicidio colposo di secondo grado nella morte dell'afrocamericano il 25 maggio

George Floyd
George Floyd
Preroll

globalist Modifica articolo

22 Ottobre 2020 - 17.09


ATF

Ora arriveranno polemiche: un giudice americano della contea di Hennepin ha ritirato l’accusa di omicidio di terzo grado contro l’ex ufficiale di polizia di Minneapolis Derek Chauvin nell’omicidio di George Floyd.
Chauvin è ancora accusato di omicidio di secondo grado e omicidio colposo di secondo grado nella morte di Floyd il 25 maggio, che ha scatenato proteste a livello internazionale.
Chauvin, che è stato rilasciato con una cauzione di 1 milione di dollari all’inizio di questo mese, è stato visto nei video dell’incidente inginocchiato sul collo di Floyd per quasi otto minuti, mentre l’afroamericano supplicava Chauvin e altri tre agenti di lasciarlo perché non poteva respirare.


Gli altri ex agenti di Minneapolis sono stati accusati di favoreggiamento e favoreggiamento dell’omicidio di secondo grado e favoreggiamento di omicidio colposo di secondo grado. Il giudice ha confermato queste accuse.

Native

Articoli correlati