Biden incontrerà la famiglia di George Floyd
Top

Biden incontrerà la famiglia di George Floyd

Il candidato democratico alla Casa Bianca registrerà anche un videomessaggio che sarà trasmesso domani durante la cerimonia funebre nella città d'origine di Floyd.

Biden
Biden
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Giugno 2020 - 09.47


ATF

Joe Biden sarà  nelle prossime ore a Houston, in Texas, per incontrare privatamente la famiglia di Floyd. Lo conferma l’entourage dell’ex vicepresidente Usa. Il candidato democratico alla Casa Bianca registrerà anche un videomessaggio che sara’ trasmesso domani durante la cerimonia funebre nella citta’ d’origine di Floyd. L’ex vicepresidente non partecipera’ in persona alla cerimonia.

Il senatore repubblicano Mitt Romney, ex candidato alla Casa Bianca, ieri era tra le persone che hanno marciato a Washington verso la Casa Bianca. “Bisogna trovare un modo per porre fine all’ingiustizia e alla brutalità e per rassicurare una volta per tutte la gente che la vita dei neri conta, come la vita di tutti”, ha dichiarato Romney. Il senatore, notoriamente un forte critico di Trump, avrebbe fatto sapere – secondo quanto riportato dal New York Times – che a novembre non voterà per il tycoon.

Un appello a combattere chi fomenta divisioni e diffonde falsità e disinformazione in un periodo in cui gli Usa sono colpiti dalla pandemia e attraversati da proteste e disordini sociali: a lanciarlo è Barack Obama, rivolgendosi ai giovani americani che nel 2020 si sono diplomati e laureati nel corso di una cerimonia virtuale su YouTube a cui hanno partecipato 70 personalità della politica, della cultura e dello spettacolo tra cui Beyonce’, Lady Gaga e Michelle Obama. Quello dell’ex presidente suona come l’ennesimo affondo contro Donald Trump.

Leggi anche:  Biden annuncia aiuti militari importanti all'Ucraina e Zelensky ringrazia
Native

Articoli correlati