Budapest allenta il lockdown, Orban: "Abbiamo frenato l'epidemia"
Top

Budapest allenta il lockdown, Orban: "Abbiamo frenato l'epidemia"

Tuttavia Orban ha precisato, il governo si muoverà "con cautela" verso la nuova fase nella capitale, dove vivono 1,7 milioni di persone.

Budapest
Budapest
Preroll

globalist Modifica articolo

18 Maggio 2020 - 20.41


ATF

Viktor Orban ha dato il via libera ai cittadini di Budapest per poter uscire di casa: “È chiaro che siamo riusciti a frenare l’epidemia anche a Budapest e quindi possiamo levare il lockdown”, ha dichiarato Orban in un video postato su Facebook. Tuttavia, ha precisato, il governo si muoverà “con cautela” verso la nuova fase nella capitale, dove vivono 1,7 milioni di persone.
Ampliato anche l’orario di apertura dei negozi e degli spazi all’aperto dei ristoranti. Gli stessi allentamenti erano stati applicati da due settimane nel resto del Paese, dove comunque resta in vigore la richiesta di indossare mascherine nei luoghi pubblici e di rispettare le norme di distanziamento sociale. Finora in Ungheria sono state contagiate dal coronavirus 3.473 persone e 448 sono morte per complicanze legate all’infezione. Oltre la metà dei casi è stata registrata a Budapest.

Leggi anche:  Aiuti Ue all'Ucraina, Budapest conferma il veto fino a quando non sarà risolta la vicenda dell'OTP Bank
Native

Articoli correlati