La Germania preoccupata: "La pandemia sta rafforzando i totalitarismi, è un rischio anche in Europa"
Top

La Germania preoccupata: "La pandemia sta rafforzando i totalitarismi, è un rischio anche in Europa"

Tra gli esempi citati dall'esponente socialdemocratico tedesco, le azioni repressive ai danni dei giornalisti in Russia, Venezuela, Iran, Turchia e Cina, ma anche l'Ungheria di Viktor Orban

totalitarismi
totalitarismi
Preroll

globalist Modifica articolo

15 Maggio 2020 - 15.09


ATF

Heiko Maas, ministro degli Esteri tedesco, ha sottolinato come la pandemia di Coronavirus abbia avuto gravi conseguenze per la situazione dei diritti umani: “Osserviamo con grande preoccupazione come la crisi stia rafforzando i totalitarismi” ha affermato Maas durante un dibattito. 
Tra gli esempi citati dall’esponente socialdemocratico tedesco, le azioni repressive ai danni dei giornalisti in Russia, Venezuela, Iran, Turchia e Cina. “Qui in Europa vediamo come le misure di emergenza vengano usate per limitare il rispetto dello stato di diritto”, ha aggiunto commentando positivamente la decisione della Commissione Europea di osservare sistematicamente tali misure in particolare nell’Ungheria del premier Viktor Orban.
Le misure restrittive devono avere “obiettivi legittimi”, “devono essere proporzionate e soprattutto temporanee”, ha proseguito annunciando che la Germania lo chiederà a chiare lettere quando assumerà la presidenza di turno del Consiglio Europeo il primo luglio.

Leggi anche:  Hacker russi violano il sistema di controllo dell'illuminazione della Porta di Brandeburgo
Native

Articoli correlati