I tedeschi cantano "Bella ciao" per solidarietà agli italiani che resistono al coronavirus
Top

I tedeschi cantano "Bella ciao" per solidarietà agli italiani che resistono al coronavirus

In un centro della Baviera, a Bamberg, dai terrazzi e dalle finestre molti hanno intonato la canzone della resistenza al nazi-fascismo

A Bamberg Bella Ciao in solidarietà con gli italiani
A Bamberg Bella Ciao in solidarietà con gli italiani
Preroll

globalist Modifica articolo

18 Marzo 2020 - 15.44


ATF

Un bellissimo segno di amicizia, solidarietà e stima: gli abitanti di Bamberg, in Baviera, hanno cantato in segno di solidarietà con gli italiani la canzone simbolo della resistenza anti-fascista.
“Carissimi amiche ed amici italiani, in questo momento difficile per tutti noi, ma soprattutto per voi, ci teniamo a farvi sapere che vi siamo molto vicini. Siamo stati molto colpiti e ci siamo particolarmente emozionati nel vedere le vostre reazioni all’isolamento mentre cantate dai balconi di casa. Abbiamo quindi deciso qui a Bamberg, nostra città bavarese, in questa via, di unirci al vostro coro e di cantare per voi la canzone di libertà per eccellenza, Bella ciao. Ci auguriamo tutti che questa canzone possa costituire l’inno di liberazione dal virus. Un abbraccio, i vostri amici tedeschi”, annuncia in video uno dei partecipanti, prima di dare il via a vicini e dirimpettai per far partire il coro intonato da terrazzi e finestre. Con testo alla mano e strumenti, nel rispetto delle distanze di sicurezza. 
Una mattina, mi sono svegliato…

 

Native

Articoli correlati