Usa, un'azienda farmaceutica annuncia: "C'è un vaccino sperimentale contro il Coronavirus"
Top

Usa, un'azienda farmaceutica annuncia: "C'è un vaccino sperimentale contro il Coronavirus"

La Moderna Inc avverte: "Ad aprile saremo pronti per i test umani, entro luglio-agosto i primi risultati". Nel resto del mondo la ricerca continua

Coronavirus
Coronavirus
Preroll

globalist Modifica articolo

25 Febbraio 2020 - 10.04


ATF

L’azienda farmaceutica statunitense Moderna Inc. ha iniziato la spedizione del primo lotto di un vaccino sperimentale contro il Coronavirus, ha annunciato il Wall Street Journal: i ricercatori americani ritengono che entro la fine di aprile si potrà aprire la sperimentazione su un campione di 20.25 persone per testare le dosi di vaccino. I primi risultati potrebbero essere disponibili tra luglio e agosto. 
Moderna ha inviato le prime fiale del vaccino per il Coronavirus dal suo impianto produzione di Norwood, in Massachusetts, all’istituto Nazionale delle Allergie e Malattie infettive di Bethesda. Nel frattempo, anche altri paesi sono impegnati nella ricerca di una cura: in Italia lo Spallanzani di Roma utilizza tre farmaci antivirali per trattare il Coronavirus, due che si usano di solito contro l’Ebola e un altro efficace contro l’Hiv. In Cina, gran parte delle cure si basa sul plasma sanguigno dei pazienti guariti. 

Native

Articoli correlati