L'Italia ha capito che deve investire tutto sul nostro vaccino: 81 milioni per ReiThera
Top

L'Italia ha capito che deve investire tutto sul nostro vaccino: 81 milioni per ReiThera

Tutto è pronto per la fase 2 delle sperimentazioni in vista dellʼavvio delle procedure di approvazione dellʼEma da giugno

Coronavirus
Coronavirus
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Gennaio 2021 - 08.47


ATF

Ottima notizia che forse ci renderà più autonomi ed efficienti. Lo Stato investe sul vaccino italiano di ReiThera e scommette sulla buona riuscita investendoci o. Il nostro Paese punta così a smarcarsi dai colossi stranieri accelerando sulla produzione dell’anti-Covid di casa nostra. Invitalia acquisirà una partecipazione del 30% del capitale dell’azienda biotech, che da giugno potrebbe essere pronta per passare alle procedure di approvazione da parte dell’Ema. Via alla fase 2 delle sperimentazioni.
Il traguardo è giugno quando finalmente potranno essere utilizzati, dopo tutte le fasi di sperimentazione e di certificazioni, anche le dosi di Reithera, il vaccino italiano contro il Covid-19. Potrebbe essere la soluzione definitiva al virus perché a differenza degli altri vaccini è monodose e può essere conservato in un normale frigo a 4 gradi. A regime la Reithera dice di essere in grado di produrre 100 milioni di dosi l’anno.

Native

Articoli correlati