Top

La scelta del Verona calcio: daspo fino al 2030 all'ultras fascista che ha insultato Balotelli

La società scaligera ha intenzione di collaborare con la Federcalcio e la Questura nell'identificazione degli autori dei buu razzisti

Il capo ultras del Verona Luca Castellini, fascista di Forza Nuova
Il capo ultras del Verona Luca Castellini, fascista di Forza Nuova

globalist

5 Novembre 2019 - 12.02


Preroll

Che fare dopo l’ennesimo episodio di razzismo e discriminazione? Il Consiglio federale dovrà prendere delle decisioni e anche tenere conto della lettera del ministro Spadafora che ha chiesto una linea più dura contro il razzismo e l’odio negli stadi.
Ma perché a pagare non siano solo le società e i tifosi perbene la Figc ha previsto delle attenuanti per le società che collaborano, concretamente, all’individuazione dei responsabili.
Così una possibilità è stata offerta anche al Verona celcio. Il club di Setti, che in un primo tempo si era trincerato sulla difensiva, si è messo a disposizione della Questura di Verona per individuare gli autori dei buu – quindici, venti persone al massimo secondo Digos e Procura federale -, e ha interdetto fino al 2030 dal Bentegodi l’ultrà neofascista Luca Castellini che aveva definito “Balotelli non del tutto italiano”.
Ora se vorranno bandire anche coloro che inneggiano a Hitler e che frequentano il Bengodi saremo tutti più sicuri che il club vuole davvero liberarsi di questo orpello nero.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Il comunicato del club
Hellas Verona FC comunica di aver adottato nei confronti del Signor Luca Castellini una misura interdittiva che, proporzionata alla gravità dei fatti, alla luce di quanto previsto dagli artt. 6 e 7 del Codice Comportamentale, essendosi trattato di un comportamento basato su considerazioni ed espressioni gravemente contrarie a quelle che contraddistinguono i principi etici ed i valori del nostro Club, prevede la sospensione di gradimento nei confronti del Signor Luca Castellini da parte di Hellas Verona FC sino al 30 giugno 2030″.

Middle placement Mobile
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage