Antisemitismo colpa di migranti musulmani? Salvini guardi prima chi frequenta la Lega
Top

Antisemitismo colpa di migranti musulmani? Salvini guardi prima chi frequenta la Lega

Pur di minimizzare il ruolo (preponderante) di fascisti e nazisti Capitan Nutella si scaglia contro gli stranieri. Poi si scopre che un ammiratore di Hitler va a fianco dell'ex ministro Fontana...

Luca Castellini e Lorenzo Fontana
Luca Castellini e Lorenzo Fontana
Preroll

globalist Modifica articolo

19 Gennaio 2020 - 17.24


ATF

Che ha detto Salvini a proposito dell’antisemitismo? “A mio avviso questo ha a che vedere con il rafforzamento negli ultimi anni dell’estremismo e del fanatismo islamico”.
E ha aggiunto “Ora la massiccia presenza di immigrati provenienti da paesi musulmani contribuisce alla diffusione dell’antisemitismo anche in Italia”.
Tutto per non parlare di fascisti e nazisti e minimizzare il ruolo di nazisti e fascisti nell’antisemitismo.

E, tra le altre cose, mischiando in maniera falsa l’antisemitismo (ossia gli ebrei come ‘razza’ inferiore o pericolosa) con chi contesta duramente le politiche di Israele, cosa che avviene allo stesso interno di Israele e tra molti ebrei.
Eppure in Italia è noto e arci-noto che l’antisemitismo è diffuso e alimentato soprattutto tra i nostalgici di Hitler e di Mussolini.
Basti pensare alle tifoserie in mano all’estrema destra che si insultano a colpi di ebreo o ironizzando biecamente su Anna Frank.
Basti pensare agli aggressori di Arturo Scotto che a Capodanno inneggiavano al fascismo e insultavano la memoria sempre di Anna Frank.
O basti pensare al capo tifoso del Verona, un fascista di Forza Nuova che si chiama Luca Castellini, uno che esalta Hitler (si nasconde dicendo che è goliardia) mentre lui e gli altri cantano “Adolf Hitler is my friend” e che a proposito dell’Olocausto degli ebrei ha detto: “Sempre ‘sta storia degli ebrei. Non ha senso. Hanno subito un genocidio? Eppure comandano il mondo”.
Un musulmano? No. Uno che va a braccetto con Lorenzo Fontana, europarlamentare della Lega e ministro nel governo Conte Uno.
Ci nascondiamo ancora dietro ai migranti o guardiano chi sta al nostro fianco?

Leggi anche:  Il fondatore della Lega attacca Salvini: "E' un incapace, il congresso va fatto prima del voto"
Native

Articoli correlati