La Germania difende Carola Rackete: "Chi salva vite umane non è un criminale"
Top

La Germania difende Carola Rackete: "Chi salva vite umane non è un criminale"

Il presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier ha usato parole severe verso l'Italia sulla vicenda Sea Watch : "Ci aspettiamo che affronti un caso del genere in modo diverso"

Il presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier
Il presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Giugno 2019 - 15.05


ATF

Da noi i reazionari/incompetenti al governo fano i bulli e giorno dopo giorno non fano altro che accrescere l’isolamento internazionale dell’Italia, il disprezzo degli altri paesi verso di noi e vanificare gli sforzi di uno dei pochi presentabili del governo, Moavero Milanesi, ministro degli esteri che aveva alacremente lavorato per ottenere i ricollocamenti, mentre Salvini – c’è da sospettare di proposito – ha evitato di autorizzare lo sbarco puntando scientemente alla crisi da sfuttare per la sua propaganda.

Ma mentre in Italia Di Maio gli fa da cameriere e cerca di scavalcarlo a destra
Il presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier critica l’arresto della comandante della Sea Watch.
 “Può darsi che ci sia una legislazione italiana su quando una nave può entrare in porto e quando no, e può anche essere che ci siano reati amministrativi o reati penali. Tuttavia – ha detto Steinmeier alla Zdf – l’Italia non è uno Stato qualsiasi, è al centro dell’Ue, è uno Stato fondatore dell’Ue. Ed è per questo che ci aspettiamo che affronti un caso del genere in modo diverso. Coloro che salvano vite umane non possono essere criminali”, ha concluso.

Leggi anche:  In Germania arrestate due spie russe: preparavano sabotaggi per fermare gli aiuti all'Ucraina
Native

Articoli correlati