Il presidente tedesco Steinmeier: "La situazione è molto seria"
Top

Il presidente tedesco Steinmeier: "La situazione è molto seria"

Le parole del capo della Germania: "Ognuno di noi in questi giorni deve chiedersi: cosa posso fare per evitare che il virus possa diffondersi ulteriormente?"

Il presidente federale tedesco, Frank-Walter Steinmeier
Il presidente federale tedesco, Frank-Walter Steinmeier
Preroll

globalist Modifica articolo

11 Dicembre 2020 - 16.25


ATF

Lì non nascondono i problemi e, anzi, cercano di capire come risolverli : “La situazione è molto seria”. A sottolinearlo è stato il presidente federale tedesco, Frank-Walter Steinmeier, durante un incontro online con i suoi connazionali. “Se – come accade ora – ogni giorno decine di migliaia di persone si contagiano, e centinaia di persone muoiono, questo significa che i nostri sforzi per contrastare la pandemia devono essere intensificati”.
Questo sia dal punto di vista delle decisioni politiche, ha affermato, sia a livello personale. “Ognuno di noi in questi giorni deve chiedersi: cosa posso fare per evitare che il virus possa diffondersi ulteriormente? Come posso essere ancora più prudente per me e per gli altri?”
Il presidente federale tedesco ha detto di comprendere le difficoltà legate alle restrizioni in periodo di feste natalizie. “Ma non c’è motivo di rassegnazione”, ha aggiunto, ricordando i progressi in direzione di un vaccino.

Leggi anche:  La Germania preoccupata per le armi nucleari di Corea, Iran e Cina
Native

Articoli correlati