Amnesty chiede un’indagine immediata sulla morte di Morsi
Top

Amnesty chiede un’indagine immediata sulla morte di Morsi

La Ong solleva forti domande sul trattamento subito dall'ex presidente

Morsi in galera
Morsi in galera
Preroll

globalist Modifica articolo

18 Giugno 2019 - 12.55


ATF

“La notizia della morte di Mohamed Morsi, avvenuta il 17 giugno durante un’udienza in tribunale, è profondamente scioccante e solleva forti domande sul trattamento subito dall’ex presidente egiziano durante la detenzione. Le autorità egiziane devono ordinare immediatamente un’indagine imparziale, approfondita e trasparente sulle circostanze del decesso, sulle condizioni detentive e sulla possibilità di avere accesso alle cure mediche”. Lo ha dichiarato Magdalena Mughrabi, vicedirettrice per il Medio Oriente e l’Africa del Nord di Amnesty International.

“Le autorità egiziane avevano la responsabilità di assicurare che, in quanto detenuto, Mohamed Morsi avesse accesso a cure mediche adeguate”, ha proseguito Mughrabi.

Secondo Amnesty, i familiari di Mohamed Morsi hanno reso noto che il loro congiunto soffriva di diabete, che nel corso della detenzione era collassato due volte e che non aveva avuto accesso a cure mediche adeguate. A causa delle limitazioni poste alle comunicazioni del detenuto col mondo esterno, si conoscono pochi dettagli sulle sue condizioni di detenzione.

Native

Articoli correlati