I soldati sparano a un'immagine di Jeremy Corbyn, scandalo nell'esercito inglese
Top

I soldati sparano a un'immagine di Jeremy Corbyn, scandalo nell'esercito inglese

Un video diffuso su twitter mostra dei soldati di stanza a Kabul esercitarsi al poligono usando un poster di Corbyn come bersaglio. Il Ministero della Difesa ha avviato un'indagine

Un frame del video
Un frame del video
Preroll

globalist Modifica articolo

3 Aprile 2019 - 14.20


ATF

Sta destando molto scalpore nel Regno Unito un video in cui si vedono dei soldati dell’esercito britannico a Kabul esercitarsi al poligono di tiro utilizzando come bersaglio un poster di Jeremy Corbyn, il leader laburista notoriamente inviso alle aree vicino alle forze armate inglesi per le sue posizioni antimilitariste. 
Il video è stato diffuso su twitter dal giornalista di Sky News Alistair Bunkall, che ha specificato che il filmato è stato confermato come autentico e che quelli sparati nel video non sono proiettili veri ma palle di vernice. Il messaggio, però, è chiarissimo e tutti sono d’accordo nel definirlo una vera e propria minaccia di stampo fascista ai danni del leader dell’opposizione. 
Il Ministero della Difesa inglese ha preso atto del video e ha confermato che si tratta di un filmato che gira in rete da alcuni giorni. Nel condannare fortemente il gesto, il Ministero ha chiarito che è stata avviata un’indagine per identificare i responsabili. 

Native

Articoli correlati