Il Ministro spagnolo contro gli Usa: "Gente senza storia, prima dell'indipendenza hanno solo ucciso indiani"
Top

Il Ministro spagnolo contro gli Usa: "Gente senza storia, prima dell'indipendenza hanno solo ucciso indiani"

Una frase decisamente poco felice nel contesto di una conversazione informale sul futuro dell'Europa con professori e studenti dell'Università Complutense di Madrid, alla quale ha partecipato il suo omologo tedesco

Josep Borrell
Josep Borrell
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Novembre 2018 - 13.34


ATF

Non hanno fatto altro che uccidere quattro indiani, ma a parte questo è stato molto facile.” Così il ministro degli Esteri spagnolo Josep Borrell ha riassunto il processo che ha portato alla nascita degli Stati Uniti.

Una frase decisamente poco felice nel contesto di una conversazione informale sul futuro dell’Europa con professori e studenti dell’Università Complutense di Madrid, alla quale ha partecipato il suo omologo tedesco Heiko Maas.

Nel suo intervento Borrell ha cercato di confrontare la mancanza di integrazione politica nell’Unione Europea con l’unità degli americani.

Prima di tutto, ha detto il ministro, gli americani “parlano tutti la stessa lingua” e poi “hanno una storia molto breve. Al momento dell’indipendenza praticamente non avevano storia”. Quindi la frase incriminata: “L’unica cosa che hanno dovuto fare è stata uccidere quattro indiani, ma a parte questo è stato tutto facile”.

Leggi anche:  Spagna, Irlanda, Malta e Slovenia verso il riconoscimento dello Stato di Palestina
Native

Articoli correlati