Dal Tir di Berlino all'orrore di Monaco: una lunga scia di sangue in Germania
Top

Dal Tir di Berlino all'orrore di Monaco: una lunga scia di sangue in Germania

Era il 19 dicembre 2016 quando un camion si lanciò contro la folla in un mercatino di Berlino. Bilancio gravissimo: 12 morti e 48 feriti, il modello era quello della strage di Nizza.

Il Tir che falcidiò la folla a Berlino
Il Tir che falcidiò la folla a Berlino
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Aprile 2018 - 15.22


ATF

Era il 19 dicembre 2016 quando un Tir nero si lanciò contro la folla che stava acquistando i regali di Natale in un mercatino di Berlino. Bilancio gravissimo: 12 morti e 48 feriti. Tra le vittime anche una giovane italian. Si chiama Fabrizia Di Lorenzo. Il modello era quello della strage di Nizza. L’attentatore, Anis Amri, fu poi ucciso dalla Polizia italiana a Sesto San Giovanni.
Ma prima di allora, sempre nel 2016, c’erano stati altri episodi di violenza ad insanguinare la Germania.

– 18 luglio: un profugo pakistano ferisce 4 persone su un treno vicino a Wuerzburg prima di essere eliminato dalla polizia.

– 22 luglio: a Monaco di Baviera il 18enne David Sonbody tedesco-iraniano, depresso sotto trattamento farmacologico, spara con una pistola contro un gruppo di persone in un centro commerciale. Uccide 9 persone e ne ferisce 25 prima di suicidarsi.

– 24 luglio: un kamikaze profugo siriano che aveva appena giurato fedeltà ad Isis, Abu Mohammad Daleel, fa esplodere uno zaino imbottito di esplosivo ad Ansbach in Baviera ferendo 15 persone.

Leggi anche:  In Germania arrestate due spie russe: preparavano sabotaggi per fermare gli aiuti all'Ucraina

– 24 luglio: lo stesso giorno dell’attacco a Ansbach, un altro profugo siriano, armato di coltello a Reutlingen uccide una collega, una donna polacca incinta e ferì altre due persone prima di essere neutralizzato da un passante che lo investì con ll’auto.

Native

Articoli correlati