"L'imperatore non ha le palle": all'asta la statua di Donald Trump nudo
Top

"L'imperatore non ha le palle": all'asta la statua di Donald Trump nudo

E' l'unica non vandalizzata tra quelle esposte in tutta America prima delle presidenziali. Vale tra i 20 e i 30mila dollari

Statua Donald Trump
Statua Donald Trump
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Marzo 2018 - 15.01


ATF

Andrà all’asta la statua che raffigura Donald Trump nudo: si tratta dell’unico esemplare rimasto integro e non vandalizzato o distrutto dopo l’esposizione in pubblico negli Usa nell’estate 2016 in vista delle elezioni presidenziali.
La statua, che è valutata tra i 20mila e i 30mila dollari, raffigura Trump completamente nudo, ed è intitolata ‘The Emperor Has No Balls’, letteralmente “l’imperatore non ha le palle”. Sarà venduta il prossimo 2 maggio dalla casa d’aste Julien’s Auctions a Los Angeles.
L’opera d’arte è stata realizzata nell’agosto di due anni fa da Indecline, collettivo anarchico della Costa occidentale. Varie copie furono esposte in luoghi pubblici di molte città americane nelle settimane prima delle elezioni presidenziali: Los Angeles, San Francisco, Seattle, Cleveland, New York. E quasi tutte sono state sfregiate o devastate tranne l’esemplare piazzato nella Union Square di New York. La statua divenne un’attrazione cittadina e migliaia di persone la andarono a vedere scattando foto e selfie accanto a lei.
All’epoca un portavoce del collettivo aveva dichiarato al Washington Post che la statua voleva prendere in giro la propensione dei despoti di erigere statue di loro stessi. “Piaccia o non piaccia, Trump è una figura prominente della cultura mondiale in questo periodo”.
La statua di Trump sarà il pezzo forte dell’asta, che si concentra su opere di street art create da artisti di fama mondiale come Banksy, Andy Warhol, Jean Michel Basquiat e Keith Haring.

Leggi anche:  Perché Trump in fondo in fondo non esiste

 

Native

Articoli correlati