Blogger messicano offende in rete un narcotrafficante: freddato a soli 17 anni
Top

Blogger messicano offende in rete un narcotrafficante: freddato a soli 17 anni

In un video girato con uno smartphone ha insultato "Mi El Mencho", soprannome di Nemesio Oseguera Cervantes, boss del cartello Jalisco Nueva Generación.

José Luis Lagunas Rosales
José Luis Lagunas Rosales
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Dicembre 2017 - 10.52


ATF

Una frase pronunciata contro un boss di un cartello del narcotraffico è probabilmente costata la vita a José Luis Lagunas Rosales, 17 anni, meglio conosciuto in Messico come “Il pirata di Culiacán”. Il giovane è stato freddato con una raffica di mitra in un bar di Tlaquepaque.

Vera star del web messicano e latino, grazie a video pieni di insulti e volgarità, “Il pirata” deve la fama a un video girato da un amico mentre era ubriaco: incapace di reggersi in piedi proferiva una serie d’imprecazioni che hanno ottenuto una grande quantità di visualizzazioni. Da quel momento la sua fama è cresciuta: ha abbandonato il suo lavoro presso un autolavaggio e ha iniziato a fare il giro (come ospite) dei bar e delle discoteche del nord del Messico. Illegalmente, tra l’altro, data la sua minore età.

Diventato “protetto” del produttore musicale Josué Balderrama e della star di YouTube Beto Sierra, Lagunas – comparso anche in svariati videoclip musicali del genere “banda” – aveva via via caratterizzato sempre di più il suo personaggio, curando il look con abiti firmati, accessori vistosi (come un enorme orologio d’oro) e non disdegnando di farsi vedere con auto fiammanti e addirittura con una tigre al guinzaglio. Era molto spesso armato e sovente alzava pesantemente il gomito. La sua popolarità aveva superato anche la frontiera, arrivando tra i milioni d’immigrati messicani che vivono negli Stati Uniti.

Qualche settimana fa il passo falso fatale: in un video girato con uno smartphone ha insultato “Mi El Mencho”, soprannome di Nemesio Oseguera Cervantes, boss del cartello Jalisco Nueva Generación.

Native

Articoli correlati