L'Università di Siena ha sospeso il professore che ha insultato Giorgia Meloni
Top

L'Università di Siena ha sospeso il professore che ha insultato Giorgia Meloni

Il rettore Francesco Frati ha annunciato che il professore è stato sospeso dall'attività didattica e si discuterà se sospenderlo per tre mesi

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni
Preroll

globalist Modifica articolo

22 Febbraio 2021 - 18.50


ATF

In seguito al polverone sollevato dall’insulto sessista che il professor Gozzini dell’Università di Siena ha rivolto a Giorgia Meloni, il rettore Francesco Frati ha annunciato
di aver inviato al Collegio di disciplina una proposta di sospensione dalle funzioni per tre mesi (insegnamento e stipendio). L’organismo interno all’Ateneo, presieduto dalla professoressa Gabriella Piccinni, si riunirà in tempi brevi, entro la settimana, per valutare la sanzione proposta dal rettore ed emettere il verdetto. La decisione del Collegio di disciplina sarà poi adottata con delibera dal Consiglio di amministrazione dell’Università.
In attesa della pronuncia del collegio di disciplina dell’ateneo, che si riunirà nei prossimi giorni il professor Gozzini è stato sospeso cautelativamente dall’attività didattica.
 Per Frati “gli attacchi volgari e sessisti rivolti all’onorevole Meloni pongono a noi tutti una seria riflessione su quanto questi comportamenti, rivolti spesso alle donne, siano gravi, inaccettabili e da stigmatizzare senza riserve. Abbiamo la necessità di difendere l’onore dell’ateneo e far sì che l’Università di Siena, a sua volta vittima delle dichiarazioni del professore, sia difesa nella sua dignità”.

Leggi anche:  Giorgia Meloni in visita al contingente italiano in Libano: "La Pace è soprattutto deterrenza"
Native

Articoli correlati