Panico a Monaco: un uomo accoltella quattro passanti, arrestato. Non è terrorismo
Top

Panico a Monaco: un uomo accoltella quattro passanti, arrestato. Non è terrorismo

La polizia ha bloccato tutta l'area: mistero sul movente

Panico a Monaco
Panico a Monaco
Preroll

globalist Modifica articolo

21 Ottobre 2017 - 08.49


ATF

“Non c’è più pericolo per la popolazione”. Lo ha detto il capo della polizia di Monaco.
“Nessun dubbio: il fermato è l’aggressore”, ha affermato dopo l’agguato col coltello di stamani. Ed ha aggiunto che “non c’è alcuna indicazione che vi sia una motivazione terroristica o religiosa”. “Siamo più dell’idea che si tratti di problema psichico”, ha aggiunto, incontrando la stampa. L’aggressore è un tedesco di 33 anni, con precedenti”, ha precisato. Nell’agguato sono rimaste ferite 4 persone, in modo lieve.

Il fatto. Momenti di terrore a Monaco nei pressi di Rosenheimer Platz, dove un uomo ha aggredito cinque persone per la strada, ferendono in modo non grave quattro per poi subito fuggire su una bicicletta. 

Ovviamente, vista la paura del terrorismo la polizia è intervenuta in forze e ha bloccato l’intera area mentre un elicottero perlustra la zona. Vengono lanciati appelli agli abitanti di restare nelle loro case.

Secondo la prima descrizione l’uomo ha circa 40 anni è arrivato sul luogo dell’aggressione con una bici nera, aveva pantaloni grigi e un giaccone sportivo di color verde con uno zainetto sulle spalle. 

Leggi anche:  Colpisce con un pugno la capitana del Trastevere femminile: il video dell'aggressione da parte di un avversario

Le vittime. C’è anche un bambino di 12 anni fra le persone rimaste ferite oggi a Monaco, dove un uomo ha aggredito con un coltello alcuni passanti in strada. Secondo il bilancio finale dato dalla polizia in conferenza stampa, i feriti sono 8 (e non 4 come si era detto nelle ore precedenti), ma nessuno sarebbe in condizioni gravi.

Prime testimonianze. “Non sappiamo bene cosa fare, dovremmo aprire il ristorante, ma visto il panico scatenato da questa situazione, stiamo riflettendo sull’opportunità di aprire”. A parlare così all’Ansa è Isabella Di Loreto, titolare di “Bella Italia”, trattoria a pochi metri dal luogo dell’attacco col coltello, avvenuto stamani in Rosenheimer Platz. “Sono arrivata alle 10 come sempre al ristorante e l’aggressione era già avvenuta: siamo a una decina di metri dal posto – ha raccontato -. Non si sa nulla. Ci hanno detto di restare chiusi in casa, io abito qui vicino e sono venuta al locale: apriamo per il personale alle 10. In piazza la gente continua a camminare tranquillamente. Siamo al centro di Monaco qui”, ha concluso.

Leggi anche:  Colpisce con un pugno la capitana del Trastevere femminile: il video dell'aggressione da parte di un avversario

 

Native

Articoli correlati