Orrore in Germania: un infermiere accusato di aver ucciso 84 pazienti
Top

Orrore in Germania: un infermiere accusato di aver ucciso 84 pazienti

Nils Hoegel era stato arrestato nel 2015 per aver provocato la morte di due ricoverati. Dalle indagini è emerso uno scenario da serial killer

Nils Hoegel
Nils Hoegel
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Agosto 2017 - 10.57


ATF

Una storia terribile. Se fossero confermate le accuse saremmo di fronte a uno dei peggiori serial killer della storia: un infermiere tedesco, Nils Hoegel, arrestato nel 2015 per aver provocato la morte di due pazienti in un ospedale di Delmenhors, è ora accusato di aver ucciso almeno 84 pazienti. Il capo della polizia Johann Kuehme ha affermato che le autorità, dopo aver ricevuto i risultati delle autopsie condotte sui cadaveri di altri pazienti, hanno le prove di almeno 84 omicidi, ma le vittime potrebbero essere di più perché alcuni corpi sono stati cremati.
“Ottantaquattro omicidi, siamo senza parole “, ha detto in una conferenza stampa stamane il capo della polizia di Oldenburg Johann Kuehme. “E la cosa più terribile è che il bilancio è verosimilmente ben piu’ grave”. Perche’ ci sono voluti molti anni, prima che le autorità ospedaliere si accorgessero che qualcosa non andava nei loro reparti.
Inoltre molti ex pazienti, alla morte, sono stati cremati. Tutti questi morti si ‘sarebbero potuti evitare”, ha osservato Kuehme, se le cliniche, prima di Oldenburg, e poi quella di Delmenhorst, fossero state piu’ sollecite. La autorita’ giudiziarie tedesche hanno aperto un’indagine contro le amministrazioni delle due strutture.

Leggi anche:  La Germania preoccupata per le armi nucleari di Corea, Iran e Cina
Native

Articoli correlati