La Serie A ha paura del terrorismo: San Siro blindato, barriere anti-camion
Top

La Serie A ha paura del terrorismo: San Siro blindato, barriere anti-camion

La partita di domenica sera tra Milan e Cagliari si svolgerà con nuove misure di sicurezza: un anello di calcestruzzo impedirà l'accesso ai camion

San Siro
San Siro
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Agosto 2017 - 17.31


ATF

Nuove misure di sicurezza anche a Milano: Prefettura, questura e Comune hanno disposto per un anello di calcestruzzo che circondi lo stadio San Siro, e che impedisca l’accesso a qualsiasi camion.
L’occasione per inaugurarlo sarà la partita di domenica sera, che vede schierate le due squadre di Milan e Cagliari; il naturale assembramento di spettatori che si verificherà in tale occasione ha generato qualche scrupolo, dopo i fatti di Barcellona, e si è corsi al riparo.
Sul piazzale di San Siro, del resto, prima e dopo la partita si accalcano circa 80 mila persone: l’obiettivo delle autorità è quello di evitare l’utilizzo di veicoli a ridosso dell’impianto sportivo, allo scopo di limitare il rischio di un attacco simile a quello svoltosi sulla Rambla.
E così le barriere anti-intrusione verranno prolungate lungo via Dessié, verso via dei Rospigliosi, e lungo via Achille verso l’Ippodromo del Galoppo: Al Meazza si aggiungeranno anche delle barriere in jersey alla cancellata e ai tornelli.

 

 

Leggi anche:  Antonio Scurati: in uscita una graphic novel futuristica
Native

Articoli correlati