Svolta nel caso del tifoso ucciso fuori da San Siro: ultrà condannato a 4 anni
Top

Svolta nel caso del tifoso ucciso fuori da San Siro: ultrà condannato a 4 anni

Fabio Manduca era stato arrestato nel 2019 per aver travolto e ucciso con il proprio Suv Daniele Belardinelli prima di Inter-Napoli del 26 dicembre 2018

Fabio Manduca l'ultrà napoletano che ha travolto e ucciso con il proprio Suv il tifoso Daniele Belardinelli
Fabio Manduca l'ultrà napoletano che ha travolto e ucciso con il proprio Suv il tifoso Daniele Belardinelli
Preroll

globalist Modifica articolo

29 Settembre 2021 - 14.20


ATF

La Corte d’Assise d’appello di Milano ha confermato la condanna a 4 anni per omicidio stradale per Fabio Manduca, l’ultrà napoletano arrestato nel 2019 per aver travolto e ucciso con il proprio Suv il tifoso Daniele Belardinelli.
L’uomo morì negli scontri del 26 dicembre 2018 poco lontano dallo stadio di San Siro, a Milano, prima della partita tra Inter e Napoli. A gennaio per Manduca era stato disposto l’obbligo di dimora.
Manduca: “Sono dispiaciuto per la vittima” – La Procura aveva impugnato puntando, come in primo grado, sull’omicidio volontario, ma la stessa Procura generale aveva chiesto la conferma del verdetto.
“Sono dispiaciuto per la vittima e la sua famiglia, non volevo che una persona morisse, quella sera era la mia prima trasferta, non sono un ultrà”. Lo ha detto Fabio Manduca ai cronisti dopo la sentenza della Corte d’Assise. 
La difesa di Manduca – Secondo Manduca “quella sera si poteva evitare che le due tifoserie venissero a contatto diretto. Quella sera è successo un casino, era la mia prima trasferta, mi piace il calcio ma non sono un ultrà”.
Il suo legale, l’avvocato Eugenio Briatico, ha spiegato che “siamo soddisfatti perché non è stata riconosciuta l’impostazione della Procura che chiedeva l’omicidio volontario e ribadiremo, invece, in Cassazione le nostre argomentazioni d’appello”.
La difesa, infatti, ha sostenuto che manchino le prove per dimostrare che fu Manduca a investire Belardinelli. 

 

Native

Articoli correlati