Putin e Trump stretta di mano: possibile un cessate il fuoco in Siria
Top

Putin e Trump stretta di mano: possibile un cessate il fuoco in Siria

I due presidenti si sono incontrati al margine del g20 di Amburgo: due ore e mezzo di colloquio

Putin e Trump stretta di mano: possibile un cessate il fuoco in Siria
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Luglio 2017 - 16.53


ATF

Molto oltre il tempo previsto. E di cose da dire ce ne sono molte: è terminato l’incontro fra il presidente Usa Donald Trump e il presidente russo Vladimir Putin a margine del G20 di Amburgo. È quanto fa sapere un funzionario del dipartimento di Stato Usa. Il confronto è durato circa due ore e mezza.
Fonti dell’Associated Press hanno affermano che Russia e Stati Uniti sono pronti ad annunciare un cessate il fuoco nel sudovest della Siria a partire da domenica.
Il cessate il fuoco dovrebbe iniziare domenica 9 luglio a mezzogiorno ora di Damasco. La possibilità di un eventuale tregua sarebbe emersa proprio nell’incontro ad Amburgo tra il presidente Usa Donald Trump e Vladimir Putin.
Putin: parlato anche di Ucraina
“Ho avuto una conversazione molto lunga con il presidente degli Stati Uniti: abbiamo affrontato tante questioni, l’Ucraina, la Siria e alcune questioni bilaterali”. Cosi’ Vladimir Putin prima del colloquio con Shinzo Abe, al quale ha chiesto scusa per il ritardo “anche da parte di Trump”. “Abbiamo parlato anche di lotta al terrorismo e di cyber-sicurezza”, ha aggiunto Putin. Lo riporta la Tass.

Leggi anche:  Manifestazioni pro-Palestina in tutti gli Stati Uniti: bloccate strade e ponti
Native

Articoli correlati