App di tracciamento, la maggioranza degli italiani è a favore
Top

App di tracciamento, la maggioranza degli italiani è a favore

Il sondaggio è stato condotto dall'Università di Amburgo su un campione di 7.500 persone tra Germania, Danimarca, Italia, Gran Bretagna, Portogallo e Olanda

App Immuni
App Immuni
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Aprile 2020 - 17.49


ATF

Secondo un sondaggio condotto dall’Università di Amburgo su un campione di 7.500 persone tra Germania, Danimarca, Italia, Gran Bretagna, Portogallo e Olanda, la maggioranza dei soggetti europei intervistati è favorevole alle misure di confinamento introdotte dai governi per arginare il coronavirus. 
I dati sono omogenei nei diversi paesi considerati dalla ricerca quando si parla di lockdown e misure di contenimento. Divergono invece in modo significativo sull’introduzione di app per il tracciamento dei contagi.
In Italia l’85 per cento degli intervistati è favorevole, mentre in Germania questa percentuale scende alla metà. Il 60 per cento degli intervistati ritiene che il governo del paese in cui vive ha risposto in modo corretto all’emergenza. Solo il 16 per cento in media non condivide il lockdown. L’80 per cento è favorevole alla chiusura dei confini e delle scuole e alla cancellazione degli eventi pubblici.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati