Top

I socialisti crescono in Spagna: secondo partito davanti a Podemos

Mentre in Francia sono crollati in Spagna salgono al 19.9%. Ma i popolari stanno al 31%

<picture> I socialisti crescono in Spagna: secondo partito davanti a Podemos </picture>

globalist

9 Maggio 2017


Preroll

Il partito socialista operaio spagnolo è di nuovo il secondo partito in terra iberica. Il Psoe annulla il ‘sorpasso’ da Podemos registrato negli ultimi mesi nelle intenzioni di voto in Spagna. Davanti a lui solo il Pp del premier Mariano Rajoy secondo un sondaggio del Cis (Centro de investigaciones sociológicas) reso pubblico oggi a Madrid.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Il Partido popular registra una flessione di 1,5 punti, dal 33% al 31,5% rispetto al precedente sondaggio Cis di gennaio, mentre il Psoe sale dal 18,6% al 19,9% superando Podemos, sceso dal 21,7% al 19,7%. In ascesa è anche il quarto partito spagnolo, Ciudadanos, passato nello stesso periodo dal 12,4% al 14,9% delle intenzioni di voto.

Middle placement Mobile

Il 21 maggio sono previste le primarie per l’elezione del nuovo segretario socialista. I due favoriti sono la presidente dell’Andalusia Susana Diaz e l’ex-segretario Pedro Sanchez, costretto alle dimissioni da una rivolta dei ‘baroni’ del partito nell’ottobre scorso. Da allora il partito è guidato da una direzione provvisoria.

Dynamic 1
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage