Bimba indiana ritrovata in una foresta: allevata dalle scimmie come Mogwli
Top

Bimba indiana ritrovata in una foresta: allevata dalle scimmie come Mogwli

La bambina ha otto anni ed è stata ritrovata due mesi fa: ancora oggi si comporta come un animale e ha paura degli uomini.

La bambina ritrovata in India che ha vissuto con un branco di scimmie
La bambina ritrovata in India che ha vissuto con un branco di scimmie
Preroll

globalist Modifica articolo

6 Aprile 2017 - 14.08


ATF

Mowgli esiste: a volte la realtà supera l’immaginazione e il ritrovamento da parte della polizia locale in una foresta dell’Uttar Pradesh in India una bambina di circa otto anni ha dell’incredibile. La bimba infatti, come Mowgli il bambino indiano dei romanzi di Kipling, è stata allevata allo stato brado da un branco di scimmie.

L’agenzia di stampa Ani ha spiegato che due mesi fa un ufficiale di polizia in pattugliamento nella Riserva naturale di Katarniaghat non ha creduto ai propri occhi quando ha visto correre poco lontano da lui una bimbetta nuda, seminascosta da numerose scimmie. Quando il vice-ispettore Suresh Yadav si è avvicinato, i primati e la bambina hanno cercato di spaventarlo emettendo grida. Con molta pazienza però alla fine l’ufficiale è riuscito a prenderla con sé e a consegnarla ai medici dell’ospedale locale.

In una conferenza stampa il responsabile della struttura sanitaria, dottor D.K. Singh, ha confermato che la bambina si comporta ancora come un animale: mangia senza utilizzare le mani, preferisce camminare aiutata da mani e piedi, ed emette solo suoni gutturali, non capendo alcuna lingua. “Dopo settimane di cura – ha infine detto il medico – la sua salute è migliorata, e la sua posizione è prevalentemente eretta, anche se continua a voler fuggire ogni volta che vede un essere umano”.

Leggi anche:  25 aprile 1945: quando la voce di Sandro Pertini chiamò alla rivolta
Native

Articoli correlati