Il 57% degli under 30 ritiene la presidenza Trump illegittima
Top

Il 57% degli under 30 ritiene la presidenza Trump illegittima

Sondaggio dell'Università di Chicago con l'Associated Press-Norc Center for Public Affairs Research

Il 57% degli under 30 ritiene la presidenza Trump illegittima
Preroll

globalist Modifica articolo

18 Marzo 2017 - 17.37


ATF

Un sondaggio che conferma molte percezioni: il 57% dei giovani adulti americani (osia gli under 30)ritiene che la presidenza di Donald Trump sia illegittima. E’ quanto emerge da un sondaggio condotto nell’ambito di un progetto dell’Università di Chicago con l’Associated Press-Norc Center for Public Affairs Research, su un campione di giovani tra i 18 e i 30 anni, dove circa i tre quarti dei neri interpellati e la gran parte anche tra ispanici e asiatici. Soltanto tra i bianchi poco più della maggioranza – il 53% – considera Trump presidente legittimo, ma anche tra questo sottoinsieme il 55% disapprova il suo operato.
 Più in generale, soltanto il 22% dei giovani giudica positivamente il lavoro fin qui effettuato dal 45/mo presidente degli Stati Uniti, mentre per il 62% il giudizio è negativo.
Dal sondaggio risulta inoltre che tra i giovani americani è molto blando il sentimento di appartenenza ad un partito e di sicuro non è questo che detta per la gran parte le scelte elettorali. Soltanto un quarto tra i giovani adulti ha affermato di vedere in maniera positiva il partito Repubblicano, sei su dieci ne hanno una percezione negativa.
 Il partito Democratico ne esce un po’ meglio, ma non troppo: in generale il 47% si dice più propenso ad un parere positivo verso i democratici, rispetto al 36%, ma soltanto il 14% si dice in maniera convinta a favore del partito Democratico.

Leggi anche:  La Curva Sud romanista canta "sei uno zingaro" ma il giudice sportivo non dice niente: e la lotta al razzismo?
Native

Articoli correlati